In questo periodo dell'anno Maiorca si veste di bianco come una sposa. É l'epoca in cui tutti i mandorli iniziano a fiorire ed é poesia per gli occhi e per lo spirito.
Lo spettacolo é ancora piú suggestivo se visto dalle cime montagnose di San Salvador, Bonany e la cima di Randa da cui si puó godere dello spettacolo di una distesa bianca che viene chiamata la "neve maiorchina".
Ci sono leggende che raccontano di imperarori venuti da oriente che fecero piantare enormi distese di mandorli per poter sorprendere alla propia moglie, che veniva da paesi dove era solito nevicare, con l'effetto della neve anche nell'isola ...trovo questa leggenda estremamente romantica, in perfetta sintonia con il periodo di S. Valentino che si avvicina!;)
Le zone di Maiorca dove si possono vedere grandi campi di mandorle sono nelle zone di Santa Maria del Camí, Sencelles, Bunyola, e la zona di Llucmajor. Ci sono molte persone che scelgono di venire a visitare l'isola giusto in questo periodo ed é uno spettacolo che consiglio assolutamente non perdersi perché ne vale la pena!
Nessun commento:
Posta un commento