About me

Sono una torinese timida e curiosa di natura che ama conoscere e confrontarsi con altre culture, cosa che mi ha spinto sempre a viaggiare molto. Dopo varie peregrinazioni per il mondo, ed aver vissuto dapprima a Madrid, poi a Barcellona passando per Lanzarote, sono finita a vivere in questa preziosa perla del Mediterraneo: Maiorca.
Convivo con un ragazzo maiorchino in una casetta di campagna in mezzo alle vigne imparando un nuovo stile di vita sempre piú slow.
Ho deciso di aprire un blog per condividere la mia esperienza di vita nell'isola e far conoscere il lato meno popolare e turistico di Maiorca, la sua essenza e la sua bellezza. Convinta che la bellezza di ogni Paese sia nella diversitá di cultura e tradizioni, con questo blog vorrei mostrare quelle parti consicute solamente dai pochi che riescono ad addentrarsi alla scoperta di un luogo dove le tradizioni sono ancora tante e sconosciute da chi non ci vive.
Mallorca non é solamente un destino ma uno stile di vita.

Soy una casi-torinesa (porque vivo más allá de la colina que nos separa de Turín) tímida y curiosa por naturaleza que ama descubrir y confrontarse con otras culturas, hecho que me ha llevado siempre a viajar mucho. Después de varios peregrinajes por el mundo, haber vivido primero a Madrid, luego a Barcelona pasando también por Lanzarote, finalmente he llegado a vivir en esta preciosa perla del Mediterráneo: Mallorca.
No estoy casada, no tengo hijos y vivo con un chico mallorquín en una casita de campo en medio de las viñas, aprendiendo un nuevo estilo de vida cada vez más slow.
He decidido abrir un blog para compartir mi experiencia de vida en la isla y dar a conocer el lado menos popular y turístico de Mallorca, su esencia y belleza.
Estoy convencida que la belleza de cada País está en la diversidad de cultura y de tradiciones, con este blog me gustaría mostrar aquellas partes conocidas solamente a los pocos que consiguen penetrar a descubrir un lugar donde las tradiciones son todavía muchas y casi desconocidas para quien no viva aquì.
Mallorca no es solamente un destino sino un estilo de vida.













5 commenti:

  1. Cara Aurora, mi permetto di chiamarti "cara" perchè appena ti ho scoperto ti ho voluto un po' bene... Come te ho un blog,non sono sposata, non ho figli e convivo.Come te ho vissuto in Spagna, Madrid e Mallorca (P.to Pollensa) e come te da qualche tempo sono andata a vivere in un'isola del Mediterraneo per cercare un'altro modo di vivere (sono Veneta) ...Insomma, qualche analogia c'è , eh?! Adoro Mallorca, è stato uno dei periodi più belli della mia vita e a Giugno/Luglio vorrei tornarci...avrei tante cose da dirti, da chiedere ma intanto mi fermo qua, ti saluto e passerò spesso a trovarti quì perchè mi sembrerà un po' di essere a casa....p.s. solo una , banale, stupida domanda: che fai per vivere?Io non sono ancora riuscita a risolvere l'inghippo ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patrizia,
      Mi fa felice che tu mi abbia trovato e che ti senta comoda e come a casa qui..e si, effettivamente abbiamo parecchio in comune!!Purtroppo vorrei dirti che esiste un inghippo per vivere qui, ma la realtà è difficile quanto in Italia ed io da circa due mesi non lavoro più ( prima lavoravo nel turismo)..insomma dovrò reinventarmi un po'!;) spero di sentirti di nuovo e intanto ti mando un caro saluto. P.s. Scusa il ritardo nel risponderti ma sono in Italia con una connessione molto precaria!!

      Elimina
  2. Lo so lo so ...sei in Toscana! Mannaggia alla crisi globale/mondiale/universale... Sono certa comunque che un piccolo posto nel mondo lo troveremo...non sarà facile ma chi l'ha detto che deve per forza essere facile, no?!Un grande, immenso, fortunato in bocca al lupo e tienici aggiornati !!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Aurora!come facciamo a contattarti?Marco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...