lunedì 28 gennaio 2013

Decorazioni con piante

Nel  piccolo porticato che ho davanti casa, amo tenere miriadi di vasi con piante di ogni tipo e colore per creare una sensazione di verde visto anche da dentro.
Come giá raccontavo nel mio post sull'Aloe Vera, da quando ho un piccolo spazio verde, mi sto appassionando al giardinaggio  ed alla scoperta di nuove piante, sperimentandone la riproduzione ogni primavera.  Quelle che mi danno al momento piú soddisfazione di tutte, a parte la mia bellissima Aloe Vera che cresce e si riproduce spontaneamente come se volesse dimostrarmi gratitudine per quanto bene si trova dove l'ho messa, sono le piante grasse o meglio le piante cosidette "succulenti". 


Sono facili da mantenere in quanto non necessitano di molta acqua e si riproducono con estrema facilitá...quindi adatte anche ai pollici meno verdi!

Oggi vorrei lasciare qualche idea originale trovata in rete di decorazioni con queste piante che crescono in abbondanza in terrritorio mediterraneo e che anch'io coltivo nel mio piccolo giardino mediterraneo. Piccole ispirazioni per portare anche dentro casa un po di verde in maniera originale e molto chic!





 In particolare quest'idea delle piantine in coppe di vino utilizzate come segnaposti la trovo fantastica!


Pero credo che tra tutte, quella che mi piace di piú é sicuramente questa composizione/natura morta che trovo assolutamente elegante.

Photos via http://botanicalbrouhaha.blogspot.com.es/




Follow Me on Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...