mercoledì 13 marzo 2013

Celler Pages

Adoro conoscere posti nuovi, specie se si tratta di ristoranti o locali..il buon cibo e il buon vino sono la mia perdizione, lo devo ammettere, ed ogni scusa é buona per andare alla ricerca di luoghi non ancora visitati.
 Lo scorso fine settimana abbiamo approfittato dell'arrivo di due amici che verranno a vivere nell'isola, per portarli a mangiare qualcosa di tipico ed approfittare per iniziare a degustare i sapori mediterranei di Maiorca.
Volendo andare in un posto che non fosse turistico nel centro di Palma, mi sono lasciata guidare dai consigli di un amica e abbiamo cosí  piacevolmente scoperto  il ristorante "Celler Pages".

Me encanta conocer nuevos lugares, especialmente si se trata de restaurantes o locales...el buen comer y el buen vino son mi perdición, tengo que admitirlo, y siempre busco una excusa para ir en busqueda de lugares todavía desconocidos. 
El pasado fin de semana hemos aprovechado de la llegada de dos amigos que vendrán a vivir en la isla, para llevarlos a comer algo tipico y para que así probaran los sabores mediterraneos de Mallorca.
Queríamos ir a un sitio que no fuera tan turistico, pero en el centro de Palma, así que he seguido el consejo de una amiga mía y con grata sorpresa hemos descubierto el restaurante "Celler Pages".
 

Il ristorante si trova praticamente nel centrico quartiere della Lonja, cuore della vita notturna Palmesana e propone piatti della tradizionale cucina maiorchina senza troppe pretese ma molto genuini.
L'ambiente é accogliente, con le classiche pareti in calce bianca che caratterizzano quasi tutti i locali tipici dell'isola ( e che a me personalmente piacciono molto) e che le danno un'aria sobria ed elegante. 

 El restaurante se encuentra en el centrico barrio de la Lonja, que es el corazón de la vida nocturna palmesana y propone platos tradicionales mallorquinos sin demasiadas pretenciones pero muy autenticos.
El ambiente es acojedor, con las clasicas paredes de cal blanca, caracteristica de casi todos los locales de la isla (y que a mi personalmente me gustan mucho) y que le proporcionan un aire sobrio y elegante.



 Come antipasto abbiamo preso tre piatti da condividere (come si fa solitamente in Spagna): un tumbet, una seppia con cipolle e sobrasada (squisita!!) e delle girgole (un tipo di funghi che in italiano dovrebbero essere l'orecchione o fungo ostrica) soffritti con un po d'aglio e peperoncini verdi.
Ii piatti principali scelti sono stati di nuovo seppia alla piastra e seppia in tinta...si nota che é l'epoca giusta per mangiare seppie??;)

De entrante hemos elegido tres platos para compartir: un tumbet, una sepia con cebolla y sobrasada (excuisito!!) unas girgolas con ajito y pimiento verde. Mientras que los platos principales han sido otra vez sepia: a la plancha y en su tinta...se nota que es la epoca de sepias??;)


Il "Celler Pages" é una buona opzione per cenare in centro Palma con un ottimo rapporto qualitá prezzo.
Un'altro posto da aggiungere alla mia personale guida di posti raccomandabili dove  poter mangiare una cucina tradizionale e di qualitá: perché é anche attraverso i sapori e la gastronomia che si entra in contatto con la cultura del posto...ed io credo che sia stato il modo migliore per introdurre i nostri amici nell'isola!

El Celler Pages" es una buena opción para cenar en el centro de Palma con una optima relación calidad precio.
Otro lugar a añadir a mi personal guia de sitios recomendables donde poder comer platos tradicionales y de calidad: porque también a traves de los sabores y la gastronomía que se conecta con la cultura del Pais...y yo creo que ha sido la mejor manera para introducir a nuestros amigos en la isla!




Follow Me on Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...