martedì 26 marzo 2013

Vivere mediterraneamente: il giusto cambio

Quando sono arrivata sull'isola lo scopo principale e fine ultimo della scelta che mi aveva spinto a venire fino qui, era portato dalla voglia di cambiare vita, di vivere ispirata dal mare, non un mare qualsiasi, ma quello che influenza il mio essere e nel quale identifico la mia cultura: il Mediterraneo.

Cuando llegué en la isla, la razón principal que me había llevado hasta aqui era la necesidad de cambiar de vida, de vivir inspirada por el mar, pero no uno cualquiera, sino el que inspira mi ser y en el cual identifico mi cultura: el Mediterraneo.
















Vivere mediterraneamente significa per me vivere con più tranquillità, avendo il tempo 
sufficiente per godermi ciò che mi circonda, godere del buon cibo, dei sapori di questa terra che tanto ricordano anche la mia, risvegliare i sensi con la bellezza che mi circonda,  dedicare il giusto tempo alle relazioni con le persone che amo e coltivare nuove amicizie, soffermarmi a contemplare l'evoluzione della natura e muoveremi in armonia con essa...

Vivir mediterraneamente significa para mí vivir con más tranquilidad, teniendo el tiempo para disfrutar de lo que me rodea, disfrutar de la buena comida, de los sabores de esta tierra que me recuerdan la mía, despertar los sentidos con la belleza que me rodea, dedicar tiempo a las relaciones con las personas que amo y cultivar nuevas amistades, contemplar la evolución de la naturaleza y moverme en armonía con ella...


Nonostante avessi chiara questa filosofia di vita, il lavoro e le vecchie cattive abitudini mi hanno impedito finora di metterlo in pratica. Il poco tempo a disposizione mi facevano vivere con l'ansia di non riuscire a fare tutto ciò che avrei voluto. Sono tante le cose che mi piacerebbe imparare, conoscere e sperimentare...sono una persona inquieta e spesso quest'inquietudine non mi porta da nessuna parte.

No obstante tuviera clara esta filosofía de vida, el trabajo y las malas costumbres me han impedido hasta ahora ponerlo en practica. El poco tiempo a disposición me ponía en ansia por el miedo de no tener suficiente tiempo para hacer todo lo que quería. Hay muchas cosas que me gustaría aprender, conocer y experimentar...soy una persona inquieta y a menudo esta inquietud no me lleva a ningún lado.


Ora ho l'occasione di cambiare. Il lavoro non sarà più una scusa per rubare il massimo tempo disponibile. Adesso ho tutto il tempo che voglio per dedicarmi a fare, approfondire, imparare, sperimentare, ma soprattuto ad essere cosciente di questo cambio!
Per mettere in atto tutto ció avrò bisogno di cambiare le mie abitudini quotidiane, crearmene delle nuove ed imparare a rispettarle.

Ahora tengo la ocasión de cambiar. El trabajo ya no será una excusa para robar el maximo tiempo disponible. Ahora tengo todo el tiempo que necesito para dedicarme a hacer lo que quiero, profundizar, aprender, experimentar, pero sobre todo de ser consciente del cambio!


Inizio a godere delle piccole gioie quotidiane come l'aver tempo di raccogliere fiori di campo per portare anche in casa la gioia dei colori della primavera, scoprire i frutti che la natura mi regala inaspettatamente, ed essere ancora capace di sorprendermi del miracolo della vita intesa come ogni piccola particella vivente. Quindi il primo passo é riuscire a spegnere il rumore della mente per poter sentire con ogni senso ció che mi circonda...

Estoy empezando a disfrutar de las pequeña cosas de cada día, como el tener tiempo de recoger flores de campo para llevar también dentro de casa la alegría de los colores de la primavera, descubrir los tesoros que la naturaleza me regala inesperadamente, y ser todavía capaz de sorprenderme del milagro de la vida en cada pequeño ser. El primer paso es ahora conseguir apagar el ruído de mi mente para poder sentir con cada sentido todo lo que me rodea...







Follow Me on Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...