sabato 8 giugno 2013

"Sa Foradada"


Questa primavera non vuole proprio decidersi ad arrivare..è incerta proprio come i giorni che sembra si prospettano per il futuro di tutti noi. Ma quando tocco piede nella mia isola, tutto assume una luce diversa, meno drammatica e più speranzosa. E per aiutare questo positivismo cerchiamo di trattarci il meglio possibile semplicemente godendo delle bellezze naturali che l'isola ci offre: posti mozzafiato che ridonano la giusta dimensione alle cose. La natura ha il potere di ricordarmi sempre che insignificanti siamo di fronte ad essa e che molto spesso i problemi sono enormi solo nella nostra testa. 

Esta primavera parece no quiera llegar...es incierta como los días que parece se prospectan para el futuro de todos. Pero cuando meto pié en mi isla, todo asume una perspectiva distinta, menos dramática y más esperanzada. Para ayudar este positivismo, intentamos disfrutar al máximo de las bellezas naturales que la isla ofrece: lugares asombrosos que restituyen la justa dimensión de las cosas. La naturaleza tiene el poder de recordarme siempre lo insignificantes que somos frente a ella y que a menudo los problemas son enormes solamente en nuestra cabeza.




Ieri sera quindi siamo andati  a berci una birra in un luogo speciale, pieno di energia e magia: "Sa Foradada". É una terrazza che si affaccia direttamente sul mare nella zona ovest dell'isola dalla quale si ha il privilegio di goder del tramonto sul mare. In realtà ieri purtroppo le nuvole hanno impedito questo spettacolo, ma poco importa, perché l'energia che il luogo emana è sempre incredibile e vale la pena percorrere mezz'ora in macchina dalla città di Palma per raggiungerlo. 

Ayer fuimos entonces a tomarnos una cerveza en un lugar especial, lleno de energía y mágia: Sa Foradada. Es una terraza que da directamente al mar en la zona oeste de la isla y desde la cual se ha el privilegio de disfrutar de la puesta del sol al mar. En realidad ayer lamentablemente las nubes han impedido este espectáculo, pero poco importa porque la energía que el lugar transmite es siempre increíble y merece la pena recorrer media horita en coche desde Palma para llegar aquí.



Il nome Sa Foradada significa forato e si riferisce precisamente alla roccia "bucata" che si vede  dalla terrazza sul mare. Questo posto si trova lungo la strada che va da Valldemosa a Deia, nella parte ovest dell'isola appunto, e durante l'estate vi si puo trovare un "chiringuito" che offre birre e sangrias non proprio a un modico prezzo ma accettabile visto il posto. 

El nombre Sa Foradada significa agujereado y se refiere precisamente a la roca "agujereada" que se puede ver desde la terraza. Este lugar se encuentra en la carretera que va desde Valldemosa hasta Deiá, en la parte oeste de la isla, y durante el verano se puede encontrar un chiringuito que vende cervezas y sangrías, aunque a un precio no precisamente barato pero aceptable visto el sitio.



Credo sia un luogo imprescindibile per chiunque passi di qua! Il mare è sempre uno spettacolo affascinante da qualsiasi angolazione lo si guardi! 
Una birra e un sacchetto di patatine accompagnate da una vista come questa possono cambiare veramente il modo di vedere la vita!

Creo sea un lugar imprescindible para cualquiera que pase por aqui! El mar es siempre un espectáculo fascinante desde cualquier ángulo lo mires!
Una cervezas y unas patatillas acompañadas de una vista como esta pueden cambiar realmente el modo de ver la vida!

2 commenti:

  1. E vogliamo parlare di un horchada a Valldemossa e una coca ?!?!? Ahhhhhhhhhhh che meraviglia !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora conosci proprio tutto!devo trovare il modo di stupirti quando verrai..;))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...