Sarà per destino o per caso, pero risulta che finisco sempre per vivere in luoghi dove la cultura del vino occupa un posto importante.In Italia vivevo vicino a Torino, ad un passo dalle Langhe, uno dei punti nevralgici nella produzione di vino. Mentre ora vivo praticamente in una zona circondata dalle vigne, o meglio, giusto in mezzo! La zona è una delle più rinomate produttrici dell'isola denominata "Raiguer".
Provare i vini locali e scoprire nuove varietà, tenendo presente le mie origini e la mia passione per il buon vino, è una delle cose che adoro. Se a tutto ciò aggiungiamo un' ottima compagnia, ecco che ogni occasione é buona per approfittare ed andare sempre alla scoperta di buon vino!
Questo fine settimana ho avuto l'occasione di provare una piccola cantina che ha le vigne proprio dietro casa mia e che da tempo avrei voluto assaggiare, quella di Sebastia Pastor. Si tratta di una piccola azienda vinicola a conduzione famigliare i cui vigneti si trovano appena fuori il paesino di Santa Maria del Camí, concretamente nel Pla de Buc e nel Torrent Fals. La cantina punta sulle varietá di uva autoctone del Mantonegro e del Premsal Blanc perché considerano che trasmettono meglio l'essenza di Mallorca.E come sempre capita in queste occasioni, non si puó terminare un assaggio di vino se non con una buona tapa di frito mallorquin e croquetas per assaporare meglio tutte le sfumature del nuovo vino appena scoperto! ;))


Nessun commento:
Posta un commento