lunedì 3 dicembre 2012

Las Muchas

L’inverno suggerisce isolamento, quindi raccoglimento interiore, dedicarsi alle cose semplici e che non richiedono troppo contatto o intercambio sociale. E invece non é sempre esattamente cosí.

In un'isola come Maiorca ci sono tante risorse a cui ricorrere in epoca di bassa stagione . Perché in inverno, come ho gia accenntato in un precedente post  inizia l’epoca delle fiere  e una speciale menzione merita la fiera del teatro che si svolge a Manacor.

Un paio di settimane fa sono stata a vedere uno spettacolo, un po alla cieca in quanto solo c'erano le raccomandazioni della presentazione dell'opera, perlopiú sconosciuta, pero devo ammettere che mi ha piacevolmente sorpreso! É bello lasciarsi sorprendere quando non si hanno aspettative... 




L’opera di Mariantonia Oliver si intitola “Las Muchas” e, attraverso uno spettacolo di danza combinato con montaggio di immagini e musiche decisamente appropriate, parla della fragilitá dell’etá e dei corpi femminili che non sono ormai piú sociali, che peró sono ancora vivi piú che mai e che soprattutto si sentono liberi: corpi che respirano, pesano, ballano, seducono, e si muovono in un altro modo. L’originalitá dell’opera risultava anche nella partecipazione di 11 donne di etá compresa tra i 68 e gli 83 anni del paesino di Maria de la Salut che hanno apportato grande originalitá e simpatia alla rappresentazione. 
Inosmma, anche in un’isola si puó godere di ottima arte, per riflettere e stimolare la propia visione del mondo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...