domenica 30 dicembre 2012

(parentesi italiano)

In questi giorni che sono stata in Italia, ho approfittato per trascorrere qualche giorno in montagna per cambiare radicalmente di paesaggio. In realtà mi piace molto andarci in inverno, specie se nevica, soprattutto da quando vivo in un' isola..devo essere sincera: mi manca un po. 

Sempre per la vecchia regola per cui ci piacciono le cose che non abbiamo (" amo le cose che potevano essere e non sono state" ..) e adesso avrei voglia di poter passare più tempo qui, passeggiando e calpestando la neve nel silenzio complice dei boschi, perdermi nel bianco farinoso del paesaggio e godere dell'altro richiamo della natura, quello che mi ha sempre accompagnato durante la mia giovinezza. Il freddo pungente mi é familiare e rievoca ricordi nostalgici. Sí, perché é qui che venivo sempre fin da ragazzina a sciare tutte le domeniche con vecchi amici, facendo nuovi incontri e dove ebbi il mio primo batticuore.
Sono stata fortunata, ho trovato neve e così mi sono potuta permettere il lusso di rievocare quei ricordi sopiti e riportarmi a casa un pezzo di memoria dimenticata. Nulla si perde, solo si trasforma col tempo.















                 




Il ritorno a casa é stato decisamente contrastante con ciò che abbiamo lasciato, ma é stato comunque meraviglioso ritrovarmi come in un altro mondo, completamente diverso, così enormemente lontano. Un' inaspettato accenno di primavera: sole, calore, colori...quante emozioni in così tan poco tempo!







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...